Radio Notte Stereo web

....la tua radio...

Radio Notte Stereo web

....la tua radio...

PIÙ 35 ANNI DI RADIO LIBERA...

AL 1983 AD OGGI - 35 ANNI DI STORIA

 

La storia della nostra radio inizia nel lontano 1983 Quando nacque RADIO IDEA ricordiamo alcuni dei componenti di quella avventura Walter D'Amore Gianni Passaro,Lello De Stefano e con la collaborazione di RADIO PARTENIO di Gianni Porcelli l'inizio fu molto bello e lo ricordiamo con molto piacere per lo spirito di aggregazione che si venne a creare. In quell'anno comincio la nostra avventura da allora si sono succeduti molti volti nuovi.

 

Gli anni ci hanno portato nuove conoscenze ed esperienze positive e non. La radio per alcuni anni fu chiusa per ragioni economiche. riapri' Nel 1990 per volere di un gruppo di amici nelle cui file Sandro Urciuoli e Giuseppe Argenio Furono gli artefici di quella rinascita nacque cosi nell'anno 90-91

 

L'ASSOCIAZIONE STUDIO EAGLES 91 Al cui interno si sviluppò STUDIO 91. Gli anni che si susseguirono furono pieni di entusiasmo e volontà fattiva peccando però di inesperienza rispetto anche ad una legislazione radiofonica exnova che non ci permise di ottenere La concessione della frequenza. Ciò è stato un duro colpo per tutti noi che amavamo la radio.

 

Ma il nostro spirito non stante le molteplici avversità che si sono abbattute sulla nostra creatura, non è mai venuto meno, tantè che oggi ci siamo ripresentati sul mercato con una struttura più agile, e meglio organizzata. Nel suo interno ripartendo da RADIO NOTTE STEREO.

 

L'Idea che ci porto a denominare la nostra emittente col nome radio notte stereo fu dettata dal fatto che noi per il passato amavamo fare trasmisioni fiume proprio nelle ore notturne. La paternità del nome fu del allora Direttore Ventre Cesare il quale in una delle nostre tante trasmisioni notturne penso: "perchè non facciamo radio notte." Il responsabile dei programmi Sandro Urciuoli: "potrebbe essere un idea anche se cambiare il nome ad un emittente è come cambiare l'identità." Alla fine fu deciso di far nascere la nuova creatura.

 

Da allora molte cose cambiarono la sede ritornamo di nuovo alla vecchia sede cioe sulla mansarda dove alla fine degli anni 80 nacque la nostra radio. Alla fine degli anni 90 Radio Notte Stereo è sicuramente una emittente che pur rivendicando la sua priorità di emittente locale,si dotata di apparechiature all'avanguardia per il settore.

 

Dal 1999 sia sbarcati in internet con siti sperimentali, ma oggi con un sito molto più professionale,inoltre presenti su tutte o quasi le pagine social.. le attrezzature sono state quasi tutte rinovate con regie automatiche e sistemi compiuterizzati di messa in onda,in diretta e in streaming web

 

Ma la vera cosa nuova è che alla fine del 2005 la radio si trasferira in maniera definitiva nella nuova sede dove c'è un intero piano dedicato tutto alla radio con due studi di registrazione live...

 

 

Il resto della storia la dobbiamo ancora scrivere in questi anni.